martedì 22 luglio 2014

Share Your ZZUB! Le Campagne: La guida al dialogo Patti Chiari


La guida al dialogo Patti Chiari

Iniziata il 05/11/2007

-Tipo Campagna: ZZUB Talk
-Punti Karma accettazione invito: 20
-Punti Karma invio Feedback: 0 – 50
-Punti Karma invio Report: 0 – 20
-Livello Minimo: Non richiesto
-Data Inizio: 5/11/2007
-Data Fine: 6/12/2007
-Campagna su invito


Quante volte di fronte ad una notizia economica o alla scelta di un prodotto o servizio finanziario siamo nel dubbio di aver davvero capito, di saper davvero scegliere? Troppe.

Secondo una recente ricerca dell’ISPO, l’Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione, il 64% degli italiani ritiene che per occuparsi al meglio del proprio denaro sia fondamentale informarsi e saperne di più Per questo PattiChiari ha ideato la Guida Dialogo, che include informazioni, suggerimenti e consigli su “come dialogare con la banca per fare scelte consapevoli e convenienti”.

Nel 2007 gli  ZZUBBERS più interessati ai temi economici e finanziari a sono stati invitati a partecipare alla sua diffusione. 

Obiettivo della campagna 

L’obiettivo del passaparola è la Guida Dialogo di PattiChiari. PattiChiari è il consorzio di Banche Italiane nato per favorire una nuova relazione con i cittadini, le famiglie, le imprese, e costruire con loro un rapporto basato sul dialogo, la conoscenza, la fiducia.

Le iniziative di PattiChiari invitano al dialogo, appunto, come percorso ideale per permettere a tutti di comprendere meglio i prodotti finanziari, di confrontarli e di scegliere quelli più adatti alle diverse esigenze. La Guida Dialogo, in particolare, è uno strumento di informazione che aiuta a capire cosa bisogna sapere e come bisogna agire per risparmiare e investire denaro senza eccedere né nella prudenza né nel rischio, per valutare e scegliere la banca ideale per le proprie esigenze, per individuare il conto privato o quello business migliore, per capire qual è il mutuo più adatto o il fondo pensioni più interessante

La pubblicazione è articolata in piccoli racconti, pensati come un percorso narrativo, che utilizza un linguaggio estremamente semplice e discorsivo. Ogni racconto esamina i diversi aspetti della relazione tra cliente e banca, sia sotto il profilo tecnico, sia dal punto di vista dello sviluppo di un rapporto basato sulla chiarezza: le informazioni trovano immediato riscontro nella realtà attraverso esempi pratici basati sulle più comuni esperienze quotidiane. Perché ogni dubbio si trasformi in conoscenza.

Dove si trova la Guida Dialogo 

Nella cassetta della posta di ogni zzubber partecipante alla campagna. In banca, negli oltre 26.600 sportelli aderenti al Consorzio PattiChiari Nelle 90 sedi delle Associazioni dei Consumatori che supportano la campagna: Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori Su Internet sul sito www.pattichiari.it

Per gli zzubbers

Ogni zzubber ha ricevuto a casa 60 copie della Guida Dialogo, che ha potuto distribuire a chi, tra i propri contatti personali, è interessato al tema o dovrebbe esserlo.

Sono 60 così ad ogni amico, parente o conoscente, se ne possono dare più copie, e così anche loro potranno farlo girare tra i propri contatti. Perché il vostro passaparola sia utile il più possibile.

Poi, da oggi e per tutta la durata della campagna, gli ZZUBBERS possono utilizzare l’email dedicata ZZUB pattichiari@abi.it per ottenere consigli e suggerimenti personalizzati attraverso un dialogo diretto con PattiChiari.
E poi, ogni ZZUBBER ha ricevuto anche un simpatico salvadanaio, ovviamente a forma di maialino.


E me la sono persa.... o_O!

Nessun commento:

Posta un commento