mercoledì 23 luglio 2014

Share Your ZZUB! Le Campagne: Io smetto così


Io smetto così

Iniziata il 22/09/2008

-Tipo Campagna: ZZUB Talk
-Punti Karma accettazione invito: 20
-Punti Karma invio Feedback: 0 – 50
-Punti Karma invio Report: 0 – 20
-Livello Minimo: Non richiesto
-Data Inizio: 22/09/2008
-Data Fine: 17/11/2008
-Campagna su invito


Tra una sigaretta e l’altra può passare una vita.

L’obiettivo di “Io smetto così” è quello di sensibilizzare i fumatori ancora convinti e aiutare quelli che vogliono smettere dando loro informazioni, stimoli, consigli.

La campagna ha avuto come punto di riferimento il sito www.iosmettocosi.it molto utile per trovare informazioni e ricevere consigli, ovunque e in qualunque momento. Proprio su questo sito gli  ZZUBBERS hanno concentrato il  passaparola: iosmettocosi.it, infatti, è semplice, chiaro e completo, si può navigare in tranquillità e promuovere con un click. Tutti i partecipanti, oltre a contribuire al benessere del pianeta, hanno ricevuto a casa un utile antistress e due poster informativi.

Perfetti da tenere se il tentativo di smettere è personale, divertenti da regalare come incentivo se il tentativo è degli amici.

L’importanza di iosmettocosì.it 

Anche se gli ultimi dati riportano una diminuzione complessiva dei fumatori in Italia, dove ormai gli ex fumatori sono circa 10 milioni, è in aumento il numero di fumatori molto giovani. Per dare il tuo contributo e fare in modo che i nuovi fumatori diminuiscano e gli ex fumatori aumentino, scopri iosmettocosi.it e fai passaparola tra tutti i tuoi conoscenti.

Iosmettocosi.it include sezioni informative



  • sui benefici del non fumare,
  • sui danni provocati dal fumo,
  • su come smettere,
  • su quali terapie scegliere
  • e sui centri a cui rivolgersi per eventuale assistenza test notizie vere/false




Lo sapevate, per esempio, che le sigarette producono più PM10 – polveri sottili – di un motore diesel Euro3? Ma che smettendo di fumare prima dei 40 anni si annulla gran parte del rischio cardiovascolare, respiratorio e oncologico acquisito? Contatto diretto con medici esperti, attraverso Q&A link a tutte le istituzioni e i centri di sensibilizzazione e supporto e poi il divertente test: ‘di che piacere sei?’, per conoscersi meglio sorridendo.

Inoltre, su iosmettocosi.it c’è il calendario delle altre iniziative in corso in molte città d’Italia: il tour informativo nelle piazze e gli appuntamenti con gli esperti nei centri benessere e nelle palestre.

Infatti, per tutta la durata della campagna, nelle più importanti piazze d’Italia i tanti collaboratori di ‘Io smetto Così. Tra una sigaretta e l’altra può passare una vita’ forniscono ai passanti dettagliate informazioni e sani diversivi, come una bella mela verde.

E lo fanno dalle loro micro Smart dotate di mega posaceneri, a disposizione per il simbolico spegnimento dell”ultima sigaretta. E, nel frattempo, nei centri benessere e nelle palestre che collaborano alla campagna, chi preferisce un colloquio personale e approfondito con gli esperti può incontrare medici specializzati disponibili a informare e aiutare gratuitamente.

Nessun commento:

Posta un commento