lunedì 11 giugno 2012

I 5 zubber della settimana! Felice voleva un consiglio per un libro....


I 5 zzubber della settimana!

imgcampagnagroupamaLa scorsa settimana siete stati in tanti a suggerire a Felice Groupama un libro da leggere! Anche questa volta scegliere soltanto 5 commenti è stato difficile, ma ce l’abbiamo fatta!
A insindacabile giudizio di ZZUB, queste sono le 5 risposte della settimana, a cui autori andrà un buono Amazon da 20 euro….
Mikele Miki
Caro Felice, mi spremo le meningi per devo tirar fuori il miglior suggerimento… non è che abbia proprio trovato quello che cerchi, ma qualcosa che si avvicina molto… ti suggerisco tre titoli che mi vengono al momento e che mi hanno coinvolto e appassionato, tutti e tre… ah, tutto made in Italy, of course!!!!!!
- Venere privata di Giorgio Scerbanenco (tende più al noir, ma è sempre la stessa grande famiglia dei gialli, alla fine… no?!?). Ti consiglio questo perchè è il primo dei quattro con protagonista Duca Lamberti… vedrai che maestro che è Scerba!!!- Con la morte nel cuore di Gianni Biondillo. Un giallo che si legge col sorriso sulle labbra, molto divertenti le scenette presentate, protagonisti simpaticissimi ma ciò non toglie nulla alla storia che è ingarbugliata al punto giusto con continui intrecci che si sciolgono solo nel finale… Questo è il secondo di Biondillo con gli stessi protagonisti ma puoi leggerlo anche senza aver letto il primo… e a me è piaciuto un tantino di più del primo. - Un giorno dopo l’altro di Carlo Lucarelli. Very good, sempre che ti piaccia lo stile di Lucarelli… magari l’assassino lo conosci non all’ultima pagina, ma la tensione che sa creare e la suspance ti tengono incollato fino alla fine…Certo, poi ci sono i grandi maestri… ma quelli credo tu li conosca già… se invece in questi giorni mi viene in mente qualche altro titolo un po’ meno noto te lo segnalo subito!!!!!Buona lettura!!
Maria Pia Carella
Ma te ne devo consigliare solo uno??? uhmmmm difficilissimo per una accanita scrittrice come me… cmq se ami il giallo o le letture dai risvolti misteriosi, LA TREDICESIMA STORIA è uno dei libri più avvincenti che abbia letto negli ultimi tempi soprattutto per i colpi di scena e le rivelazioni finali che lasciano a bocca aperta…e poi è scritto da una donna: Diane Setterfield….ottima penna! Ma se vuoi un’alternativa altrettanto attraente ti consiglio anche il mio autore preferito :CARLOS RUIS ZAFON, puoi scegliere fratutti i suoi lavori, a me non ha deluso nessuno…altrimenti ti dico un titolo: L’ombra del vento!! Spero di averti consigliato per il meglio…
Lulletta Tebaldi
Caro felice, il mio consiglio è il conte di montecristo. un libro che racchiude tutto…. dal giallo, all’azione, alla storia d’amore. un uomo che come te deve scoprire chi l’ha “tradito” :P e fa di tutto per trovare il vero colpevole per fargliela pagare. e per scoprire questa verità dovrà passare sopra ad amicizie fraterne e amori di tutta una vita. pensaci, felice, probabilmente è quello che succederà anche a te…qualcuno che ti è molto vicino continua a mentirti. ah già… dimenticavi di dirti che il conte di montecristo nel libro ha vicino a sè un fedele servitore, ma chissà se la tua dolores gli assomiglia? :P
Alessandra Mustazza
In qualità di accanita lettrice sono contenta di poterti consigliare un libro intrigante per le tue vacanze. Ti propongo il romanzo di una delle mie autrici preferite: Fred Vargas. Lo pseudonimo è maschile, ma si tratta di una vera signora del noir. Uno dei suoi libri più belli è “Sotto i venti di Nettuno”, un poliziesco molto avvincente che ha per protagonista il commissario Adamsberg. E’ un investigatore originale, sognatore, imprevedibile e soprattutto geniale, che sarebbe perfetto anche per risolvere i Misfatti di casa tua…
Alice Ru
Ti consiglio un romanzo poco conosciuto di un grande scrittore: Ray Bradbury. Di lui parlano solo per la fantascienza, ma procurati “La morte è un affare solitario”…troverai un grande libro. Atmosfere rarefatte, come se ti muovessi in un acquario abbandonato, un’indagine che non è nemmeno un indagine, per un investigatore improvvisato che scava tra personaggi soli in una Venice inquietante.
Loriana Carlacchiani
Caro Felice,ho il libro adatto a te….”La finestra rotta” di Jeffery Deaver…….una gran bella e strana coincidenza ,non trovi?????? E’ la storia di una finestra un po’ diversa dalla tua,non ha vetri…perlomeno non vetri comuni,ma altrettanto fragili….i personaggi sono un criminologo tetraplegico dotato di un’intelligenza acutissima e un assassino spietato che sceglie con cura le sue vittime in base a furti di dati inseriti nel web…….ruba identità,vite,sogni….è un bellissimo libro,ti cattura fin dalle prime pagine,e magari per un po’ non penserai alla tua di finestra rotta….
Complimenti ai 5 vincitori!

Nessun commento:

Posta un commento