domenica 26 febbraio 2012

Futura Francesca: nel 2000....

Nel duemila...
noi non mangeremo piu'
ne bistecche,
ne spaghetti col ragu',

prenderemo quattro pillole
e con gran semplicita'
la fame sparira'... 

Una canzone di Bruno Martino immaginava così il 2000, e, dopo la paura del Millennium bug, finalmente il 2000 è arrivato anche per Francesca! Sulla scrivania del figlio studente appare un oggetto sempre più diffuso: un computer. Allora era un bene di lusso, costava anche un paio di milioni di lire (oh mamma, vi rendete conto che nel 2000 si pagava in lire?) ed i più fortunati avevano la connessione ad internet!

La posta elettronica era uno strumento di comunicazione veloce e di lavoro, le mail avevano pochi allegati e leggerissimi, l'ADSL e la velocità di trasmissione erano al di là da venire.... Per i comuni mortali, almeno.

Nell'ultimo anno del millennio, si celebra il grande Giubileo e viene rivelato il terzo segreto di Fatima.

Agli europei di calcio, l'Italia viene sconfitta in finale dalla Francia, con un golden goal di Trezeguet. In compenso, la nazionale di Rugby entra nell'élite del sei nazioni. La Lazio è campione d'Italia, dopo una rocambolesca ultima giornata di campionato in cui la Juventus viene sconfitta dal Perugia (gol di Calori). Per gli Oscar, trionfo di American Beauty, mentre a Cannes vince Dancer in the dark, musical di Lars Von Trier con Bjork.

 

Nessun commento:

Posta un commento